Salta al contenuto

Pubblicazione della sezione per segnalazioni da parte dei cittadini

In ottemperanza a quanto previsto dal DDUO 8224 del 16/6/2021, è stata pubblicata una nuova sezione sul portale Curit, grazie alla quale i responsabili di impianto possono interagire con le Autorità competenti per le seguenti operazioni:

  • comunicare la dismissione di un impianto termico;

  • comunicare la variazione anagrafica di un impianto termico;

  • richiedere un intervento ispettivo.

La sezione è raggiungibile dalla pagina “Contatti & Informazioni” per i cittadini.
Il soggetto che intende inoltrare una delle richieste sopra indicate, dovrà compilare il form previsto per il primo contatto.
A seconda della richiesta, potranno essere necessari altri documenti da trasmettere in una fase successiva.
In ogni caso sarà sempre necessario formalizzare la richiesta con le istruzioni che saranno trasmesse, trasmettendo copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto che effettua la richiesta.
L'Autorità competente, sulla base delle informazioni fornite, deciderà se ed in che modo dare seguito alla richiesta, oppure richiedere maggiori approfondimenti.

 

Data pubblicazione 25/06/2021

Approvate le nuove disposizioni tecnico-operative riferite alla DGR 3502/2020

Con Decreto del Dirigente dell’Unità Organizzativa Clima e Qualità dell’Aria n. 8224 del 16 giugno 2021 sono state approvate le “Disposizioni operative per l’esercizio, la manutenzione, il controllo e ispezione degli impianti termici civili, in attuazione della d.G.R. XI/3502 del 05.08.2020”.
Nel documento pubblicato alla pagina del nostro sito che si riferisce alla normativa regionale, vengono fornite specifiche operative rispetto alla DGR 3502/2020, a cui fanno riferimento, e sono aggiornati gli allegati tecnici.

 

Data pubblicazione 17/06/2021