Documento di raccordo dei più rilevanti aspetti operativi di interazione con CURIT
Con la collaborazione delle Associazioni di Categoria e la supervisione di Regione Lombardia, è stato realizzato e pubblicato un documento di raccordo degli aspetti operativi più rilevanti di interazione con il Catasto CURIT.
Il documento è disponibile nella pagina Consulta i documenti utili.
Data di pubblicazione 28/12/2022.
Comunità Energetica Regionale Lombarda
ARIA è stata individuata come Ente del Sistema regionale deputato alla creazione della Comunità Energetica Regionale Lombarda (CERL).
Obiettivi di questo nuovo Nucleo operativo sono la promozione e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), strumento per la diffusione dell’autoconsumo da fonti energetiche rinnovabili.
A tal proposito sono stati pubblicati i seguenti avvisi di selezione, a tempo indeterminato:
-
n.2 Energy Sustainability Manager;
-
n.1 Energy Economics Manager;
-
n.1 Sustainability Policy Manager;
-
n.1 Energy Permitting & Regulation Manager.
È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 16:00 del 24/01/2023.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Data di pubblicazione 21/12/2022.
Nuova modalità di autenticazione
Viene oggi messa a disposizione dell'utenza la possibilità di effettuare login sui sistemi dei catasti energetici anche tramite SPID, CIE e CNS.
Per l'accesso ai servizi CURIT (portale e catasto degli impianti termici) questo significa poter utilizzare, opzionalmente ed in affiancamento alle credenziali abitualmente in uso, anche il proprio codice fiscale come credenziale d'accesso.
Perché il login tramite SPID/CIE/CNS vada a buon fine, è essenziale che il codice fiscale presente nel proprio profilo utente sia corretto e corrispondente al codice fiscale dell'utenza SPID/CIE/CNS utilizzata.
Maggiori dettagli sulle modalità di accesso e di verifica del proprio codice fiscale saranno resi disponibili tramite l'invio di una comunicazione e-mail ed integrando i manuali già disponibili.
Data di pubblicazione 20/12/2022.
Nuovo servizio per la verifica dei dati di impianto
CURIT mette oggi a disposizione una nuova versione del servizio dedicato ai cittadini per la verifica delle informazioni relative al proprio impianto termico.
Attraverso il servizio è possibile visualizzare i principali dati relativi al proprio impianto ed alle manutenzioni effettuate sui suoi generatori, attivando anche un avviso sulle relative scadenze.
L'accesso alle informazioni di impianto è possibile attraverso:
-
la pagina dedicata del portale CURIT, inserendo la targa del proprio impianto (o, in alternativa, il codice impianto o la matricola di uno dei generatori) e il proprio codice fiscale (o, in alternativa, la propria partita IVA);
-
la pagina dedicata del portale CURIT, utilizzando SPID o la propria CIE/CNS;
-
la scansione del QR Code presente sulla targa del proprio impianto e seguendo le indicazioni disponibili nella pagina web visualizzata.
Prossimamente sarà attivata la possibilità di scaricare una copia del libretto del proprio impianto, corredato dei rapporti di controllo relativi alle manutenzioni effettuate.
Data di pubblicazione 19/12/2022.