Salta al contenuto

Videoguide per Ditte di manutenzione e installazione

Viene qui proposto un vademecum relativo alle principali operazioni di competenza delle Ditte di manutenzione e installazione.

 

1. Registrazione della Ditta

La prima operazione da effettuare, se non si è in possesso delle credenziali d'accesso, è registrare la propria Ditta di manutenzione/installazione ai servizi CURIT.

 

2. Accesso al portale

Per gestire dati e informazioni della Ditta di manutenzione/installazione è necessario effettuare login con le credenziali in proprio possesso.

 

2.1 Sottoscrizione delle condizioni d'uso

Per poter operare sul Catasto CURIT è necessario aver preso visione del documento Condizioni d'uso e adesione ai servizi CURIT e averlo sottoscritto.

 

2.2 Inserimento degli strumenti

Se ci si è registrati con il ruolo Manutentore di impianti alimentati a combustibile fossile o con il ruolo Manutentore di impianti alimentati tramite biomasse è necessario, per poter operare sul portale e sul Catasto CURIT, inserire gli strumenti di misura della Ditta.

 

2.3 Inserimento degli operatori

Per poter operare sul Catasto CURIT è necessario inserire almeno un operatore.

 

2.4 Gestione dei dati della Ditta

(Videoguida di prossima pubblicazione)

Per poter operare su CURIT è necessario, se si opera su più di una tipologia di generatori, acquisire i ruoli associati alle tipologie ulteriori rispetto a quella di registrazione. Nella stessa sezione sono disponibili le funzionalità per l'aggiornamento dei dati anagrafici della propria Ditta e per il cambio della password.

 

2.5 Richiesta di assistenza tecnica

(Videoguida di prossima pubblicazione)

Per richiedere assistenza tecnica allo staff CURIT è necessario aprire un ticket attraverso lo strumento di Help Desk.

 

3. Accesso al catasto

Per inserire nel Catasto CURIT i libretti di impianto e i rapporti di controllo e di effecienza energetica è necessario effettuare login con le credenziali di uno degli operatori della Ditta manutentrice.

 

4. Reset della password

In caso di smarrimento della password della Ditta manutentrice è possibile chiedere la generazione di una nuova password temporanea, da sostituire in occasione del primo accesso al portale. In caso di smarrimento della password di un operatore della Ditta, è possibile impostarne una nuova attraverso lo strumento di Gestione operatori.