Videoguide per Ditte di manutenzione e installazione
Viene qui proposto un vademecum relativo alle principali operazioni di competenza delle Ditte di manutenzione e installazione.
1. Registrazione della Ditta
La prima operazione da effettuare, se non si è in possesso delle credenziali d'accesso, è registrare la propria Ditta di manutenzione/installazione ai servizi CURIT.
2. Accesso al portale
Per gestire dati e informazioni della Ditta di manutenzione/installazione è necessario effettuare login con le credenziali in proprio possesso.
2.1 Sottoscrizione delle condizioni d'uso
Per poter operare sul Catasto CURIT è necessario aver preso visione del documento Condizioni d'uso e adesione ai servizi CURIT e averlo sottoscritto.
2.2 Inserimento degli strumenti
Se ci si è registrati con il ruolo Manutentore di impianti alimentati a combustibile fossile o con il ruolo Manutentore di impianti alimentati tramite biomasse è necessario, per poter operare sul portale e sul Catasto CURIT, inserire gli strumenti di misura della Ditta.
2.3 Inserimento degli operatori
Per poter operare sul Catasto CURIT è necessario inserire almeno un operatore.
2.4 Gestione dei dati della Ditta
(Videoguida di prossima pubblicazione)
Per poter operare su CURIT è necessario, se si opera su più di una tipologia di generatori, acquisire i ruoli associati alle tipologie ulteriori rispetto a quella di registrazione. Nella stessa sezione sono disponibili le funzionalità per l'aggiornamento dei dati anagrafici della propria Ditta e per il cambio della password.
2.5 Richiesta di assistenza tecnica
(Videoguida di prossima pubblicazione)
Per richiedere assistenza tecnica allo staff CURIT è necessario aprire un ticket attraverso lo strumento di Help Desk.
3. Accesso al catasto
Per inserire nel Catasto CURIT i libretti di impianto e i rapporti di controllo e di effecienza energetica è necessario effettuare login con le credenziali di uno degli operatori della Ditta manutentrice.
4. Reset della password
In caso di smarrimento della password della Ditta manutentrice è possibile chiedere la generazione di una nuova password temporanea, da sostituire in occasione del primo accesso al portale. In caso di smarrimento della password di un operatore della Ditta, è possibile impostarne una nuova attraverso lo strumento di Gestione operatori.