Salta al contenuto

Registrazione a Curit

 

Tutti i manutentori ed installatori che operano nel territorio di Regione Lombardia sono tenuti a registrarsi al CURIT e mantenere aggiornati i dati della propria registrazione. Ogni modifica ed aggiornamento delle informazioni richieste devono essere aggiornate entro 30 giorni dalla variazione.

In particolare, le informazioni riguardano gli operatori a servizio dell’impresa, la strumentazione tecnica e le relative tarature, le informazioni di contatto, ivi compreso l’indirizzo di posta elettronica certificato come previsto dalla Legge 221/2012 e ss.mm.ii. Il mancato aggiornamento delle informazioni comporta la sospensione dell’accesso al Catasto.

L’accesso al Catasto CURIT ed a tutti i servizi può avvenire esclusivamente dopo la registrazione.
L'iscrizione è gratuita e ci si può registrare da tutto il mondo compilando l’apposito form. Per la registrazione occorre caricare la visura camerale e la Carta di Identità del legale rappresentante.
Tutte le informazioni sono riportate nell’apposito manuale pubblicato alla pagina dei manuali.

Oltre al manuale che spiega come registrarsi, è possibile anche consultare le videoguide.

Le operazioni devono essere eseguite in due giorni:

  • il primo giorno si registra la ditta; individuando anche tra i ruoli disponibili almeno un ruolo che si intende assumere (Manutentore di Gruppi termici a Combustibile Fossile; - Manutentore di Gruppi termici a Biomassa; - Manutentore di Pompe di Calore / Gruppi Frigo, Installatore, etc );

  • il secondo giorno si registra l'operatore per accedere al catasto.

 

Ci saranno quindi due coppie di credenziali (username e password) per accedere: una con username di propria scelta per entrare nell’area riservata ai servizi della ditta: anagrafica personale, portafoglio help desk per comunicare con l’assistenza tecnica e l'altra con username MA seguita da 8 cifre per accedere al catasto e inserire i libretti.

Per poter operare sul catasto è anche necessario accettare le condizioni d'uso del programma.