Open Data CURIT
In questa sezione è possibile visualizzare in formato open data i dati che manutentori e installatori registrano nel Catasto Unico Regionale degli Impianti termici.
Le informazioni disponibili riguardano in particolare i principali dati che identificano e caratterizzano da un punto di vista tecnico l’impianto termico (ubicazione, potenza installata, tipologia di combustibile, costruttore del generatore, ecc.), i principali risultati di natura ambientale-energetica dell’attività di controllo di efficienza energetica effettuata sull’impianto (esito del controllo, rendimento di combustione, misura dell’indice di fumosità, ecc.) ed eventuali attività ispettive delle Autorità competenti. I dati proposti si riferiscono a tutti gli impianti Targati (per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina informativa sulla targatura).
È altresì a disposizione la precedente versione degli open data, riferita alle Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione relative alle stegioni termiche 2012/2013 e 2013/2014.
Al fine di visualizzare correttamente tutti i record presenti nel database occorre scaricare il file in formato .csv ed importarlo successivamente in Excel.
Per visualizzare il file .csv in Excel è necessario seguire la procedura di seguito riportata:
-
aprire il programma MS Excel;
-
andare su Dati / Carica dati esterni / Da testo;
-
selezionare il file .csv;
-
scegliere Delimitato;
-
selezionare come delimitatore Virgola;
-
selezionare tutte le colonne e impostare come formato dati per colonna Testo.