Salta al contenuto

Inserimento e stampa del libretto

 

Per compilare il libretto di impianto occorre compilare tutte le maschere che compongono l’impianto: infatti, il libretto è suddiviso in diverse sezioni. Ogni impianto presente a Catasto ha a disposizione tutte le maschere da compilare per la composizione del libretto. Una volta inseriti i dati richiesti in tutte le maschere, il Catasto genera automaticamente il libretto.

I passaggi da seguire per la compilazione sono:

1. registrare la scheda identificativa dell'impianto a Catasto, a seconda dell’Autorità competente dal menu principale con la funzione “Registrazione nuovo impianto”;

2. registrare il/i generatore/i, accedendo alla specifica maschera dei generatori dell’impianto e cliccare nuovo;

3. compilazione le maschere relative al trattamento acqua, termoregolazione e contabilizzazione, distribuzione e ubicazione (dati catastali).

 

Sui rapporti di controllo tecnico non ci sono tutti i campi/dati necessari per compilare il libretto nel Catasto.

Per reperirli è stata predisposta una “Scheda Raccolta Dati” per agevolare il manutentore nella raccolta delle informazioni ad integrazione dei rapporti di controllo Tipo 1A e 1B. La scheda è pubblicata nella pagina del portale CURIT relativa ai documenti. La scheda può essere utilizzata dai manutentori durante l’attività di manutenzione presso l’utente.

 

Per stampare il libretto, nella maschera dati tecnici sono disponibili tre pulsanti per la stampa:

1. stampa libretto: consente di stampare il libretto contenente tutti i dati dell’impianto selezionato;

2. stampa libretto e controlli: consente di stampare il libretto contenente tutti i dati dell’impianto selezionato e i nuovi rapporti di controllo inseriti dopo il 15 ottobre 2014 (i rapporti di controllo si trovano in fondo);

3. stampa modello libretto: consente di stampare il modello del libretto, quindi senza alcuna indicazione relativa all’impianto selezionato. Se l’impianto non è stato ancora targato, i primi due pulsanti stampano esclusivamente la scheda 1 e 4 del libretto che corrispondono alla scheda identificativa e alla scheda generatori. Per stampare gli allegati F e G occorre andare a selezionare la singola dichiarazione e cliccare sull’apposito pulsante stampa.

 

Di seguito un breve manuale riassuntivo delle operazioni per stampare il libretto.