Salta al contenuto
CITTADINI
CURIT per i Cittadini

Il controllo periodico e la relativa certificazione dell'impianto termico, sia che venga utilizzato per il riscaldamento che per il raffrescamento, sono elementi di fondamentale importanza non solo per il benessere nella propria abitazione, ma anche per il rispetto dell’ambiente, la sicurezza ed il risparmio.

CURIT mette a disposizione di tutti i cittadini lombardi diversi servizi a supporto di una corretta gestione degli impianti termici.

OPERATORI
CURIT per gli Operatori

Manutentori, Installatori, CAIT, Amministratori di condominio, Ispettori, Distributori e Software house sono le categorie di soggetti che interagiscono direttamente con il Catasto.

Sono stati sviluppati servizi e contenuti diversi per ognuna di queste categorie, fruibili accedendo all’area riservata dedicata dopo aver effettuato la registrazione.

Per gli operatori CURIT è anche il luogo dove trovare la documentazione relativa agli adempimenti normativi e le informazioni sul parco impianti termici della Lombardia.

AUTORITÀ COMPETENTI
CURIT per gli Enti Locali

I funzionari degli Enti Locali Competenti - Province e Comuni superiori a 40.000 abitanti - possono accedere alla propria area riservata ed utilizzare i servizi dedicati alla gestione del Catasto, alla consegna delle Targhe, alla gestione dell'attività ispettiva, la manualistica ed altro ancora.

AVVISO ALL'UTENZA

 

Indietro

Pubblicazione della sezione per segnalazioni da parte dei cittadini

Pubblicazione della sezione per segnalazioni da parte dei cittadini

25
Jun, 2021

In ottemperanza a quanto previsto dal DDUO 8224 del 16/6/2021, è stata pubblicata una nuova sezione sul portale Curit, grazie alla quale i responsabili di impianto possono interagire con le Autorità competenti per le seguenti operazioni:

  • comunicare la dismissione di un impianto termico;

  • comunicare la variazione anagrafica di un impianto termico;

  • richiedere un intervento ispettivo.

La sezione è raggiungibile dalla pagina “Contatti & Informazioni” per i cittadini.
Il soggetto che intende inoltrare una delle richieste sopra indicate dovrà compilare il form previsto per il primo contatto.
A seconda della richiesta, potranno essere necessari altri documenti da trasmettere in una fase successiva.
In ogni caso sarà sempre necessario formalizzare la richiesta con le istruzioni che saranno trasmesse, trasmettendo copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto che effettua la richiesta.
L'Autorità competente, sulla base delle informazioni fornite, deciderà se ed in che modo dare seguito alla richiesta, oppure richiedere maggiori approfondimenti.