Il controllo periodico e la relativa certificazione dell'impianto termico, sia che venga utilizzato per il riscaldamento che per il raffrescamento, sono elementi di fondamentale importanza non solo per il benessere nella propria abitazione, ma anche per il rispetto dell’ambiente, la sicurezza ed il risparmio.
CURIT mette a disposizione di tutti i cittadini lombardi diversi servizi a supporto di una corretta gestione degli impianti termici.
Manutentori, Installatori, CAIT, Amministratori di condominio, Ispettori, Distributori e Software house sono le categorie di soggetti che interagiscono direttamente con il Catasto.
Sono stati sviluppati servizi e contenuti diversi per ognuna di queste categorie, fruibili accedendo all’area riservata dedicata dopo aver effettuato la registrazione.
Per gli operatori CURIT è anche il luogo dove trovare la documentazione relativa agli adempimenti normativi e le informazioni sul parco impianti termici della Lombardia.
I funzionari degli Enti Locali Competenti - Province e Comuni superiori a 40.000 abitanti - possono accedere alla propria area riservata ed utilizzare i servizi dedicati alla gestione del Catasto, alla consegna delle Targhe, alla gestione dell'attività ispettiva, la manualistica ed altro ancora.
Attivazione della validazione impianti per il Comune di Cinisello Balsamo
Attivazione della validazione impianti per il Comune di Cinisello Balsamo
Nov, 2021
A partire dal 14/12/2021 non sarà più consentita la registrazione di nuovi impianti direttamente a Catasto per il Comune di Cinisello Balsamo.
Come già accade per altri Enti, i nuovi impianti dovranno essere presentati attraverso la scheda di registrazione e l’Ente dovrà validare o meno l’impianto.
E’ importante per tutti gli operatori che, prima di presentare una nuova richiesta di validazione, siano certi che l’impianto in oggetto non sia presente sul Catasto, nel qual caso è possibile procedere normalmente all’acquisizione dello stesso attraverso la funzione specifica.
Inoltre, si ricorda che laddove l’impianto presentato per la validazione dovesse essere respinto, è necessario da parte dell’operatore procedere alla cancellazione della richiesta per poter riutilizzare la Targa impianto indicata.