Salta al contenuto

Creazione catasto Comune di Cantù

01
Aug, 2024

Si informano gli utenti che il Comune di Cantù è stato scorporato dal Catasto della Provincia di Como, con contestuale creazione di un Catasto dedicato al Comune di Cantù.
L'attività è stata motivata dal superamento, da parte del Comune di Cantù, della soglia dei 40.000 abitanti; per effetto di questa evoluzione e del disposto della Legge Regionale n. 26/2003 e s.m.i., il Comune di Cantù ha assunto il ruolo di Autorità competente.

Tutti gli impianti termici presenti nel Catasto della Provincia di Como ed ubicati nel Comune di Cantù sono stati trasferiti all’interno della nuova porzione di Catasto dedicata esclusivamente al Comune di Cantù, accessibile tramite una nuova voce all'interno dell’elenco degli Enti.
Sono rimasti invariati la Targa impianto, il codice impianto e tutti i soggetti e gli operatori collegati, come responsabili d'impianto e manutentori.
Non è più consentito registrare nuovi impianti ubicati sul Comune di Cantù all'interno del Catasto della Provincia di Como; gli stessi devono essere accatastati direttamente sul Catasto del Comune, presentando richiesta di validazione impianto.