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Pubblicazione della sezione per segnalazioni da parte dei cittadini

25
Jun, 2021

In ottemperanza a quanto previsto dal DDUO 8224 del 16/6/2021, è stata pubblicata una nuova sezione sul portale Curit, grazie alla quale i responsabili di impianto possono interagire con le Autorità competenti per le seguenti operazioni:

  • comunicare la dismissione di un impianto termico;

  • comunicare la variazione anagrafica di un impianto termico;

  • richiedere un intervento ispettivo.

La sezione è raggiungibile dalla pagina “Contatti & Informazioni” per i cittadini.
Il soggetto che intende inoltrare una delle richieste sopra indicate dovrà compilare il form previsto per il primo contatto.
A seconda della richiesta, potranno essere necessari altri documenti da trasmettere in una fase successiva.
In ogni caso sarà sempre necessario formalizzare la richiesta con le istruzioni che saranno trasmesse, trasmettendo copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto che effettua la richiesta.
L'Autorità competente, sulla base delle informazioni fornite, deciderà se ed in che modo dare seguito alla richiesta, oppure richiedere maggiori approfondimenti.