Calendario Calendario

Lingua Lingua

italiano [Beta] italiano [Beta] English English

Blog Blog

Viaggio in Hanoi

Viaggio in Vietnam: Hanoi
Hanoi – il capitale del Vietnam con 1000 anni della storia, ma prima del 1010, il suo nome una volta era Dai La. Nella leggenda e nelle fiabe che gli anziani spesso raccolta per I loro bambini, mille anni fa, il re Lý, dopo aver liberato I vietnamiti “dagli nemici dal nord”, andò per un giro nelle zone dintorne, arrivò a Dai La e vide un drago che stava ascendendo. Visto che il paese sia il “paese dei draghi”, il re decise di muovere il capitale da Hoa Lu,  provincia di Ninh Binh (100 km da Hanoi)  a Hanoi e chiamò “Thang Long” – drago ascendente.
A secondo la cultura orientale, drago è l’animale sacro, simbolo del potere di re. Tutti re si chiamano “figlio di Dio” o drago, anche I nomi dei oggetti che usano re spesso legati con la parola “drago” come vestito di drago, letto di drago….
In quel periodo, la cittadella Thang Long stava dentro 3 fiumi: fiume Rosso al est, fiume To Lich al nord e Kim Nguu al sud. E per questo la città ora porta il nome Hanoi (dentro I fiumi).
Ma per I turisti, Hanoi è una destinazione in-evitabile. Non solo esser l’unica coincidenza per raggiungere altri posti da visita al nord , ma è la città molto attraente con il quartiere vecchio (o quartiere di 36 vie) pieno della cultura, diverso da altro posto in Vietnam.
Nel quartiere vecchio I turisti possono trovare tutti: da boutique hotel a Hanoi per I turisti e gli abbondanti souvenir per I turisti: timbri con I loro nomi – o segni, le scatole di carta arrotondata, seta,statue, le foto di propaganda dagli anni di guerra…. ai lucchetti e chiavi, targa per le tombe. In ogni via si vende una cosa particolare. Tutte vie porta il nome di un prodotto. Ora soppratutto non si vende la stessa cosa come era, ma in ogni via c’è sempre un prodotto particolare.
Forse la cosa più notevole di Hanoi (probabilmente anche tutto il Vietnam) che viaggiatori vede subito è le case “tubo”. Vive in un paese con il clima caldo ventoso, I vietnamiti nelle città devono sfruttare il loro piccolo terreno costruendo le case lunghe per evitare il caldo 36 gradi C e prendere vento fresco.
“Phố Phái” – le vie di Phái, opera di Bui Xuan Phai, pittore di Hanoi con la capace di “trattare lo spirito del quartiere”, I quadri di Phai sono chiamati “la trenta-settesima via di Hanoi”
Via Hang Ma – una tra le vie che finora rimane il suo prodotto legato il suo nome.
Lan Ong – via delle medicine orientale. Si sente l’odore delle medicine secche dalla testa della via.

Fonte: getvietnamvisa.com

Visto per il Viet Nam

Visto per il Viet Nam - Torino
1) per recarsi in Viet Nam, a scopo turistico, è necessario avviare, con un certo anticipo, la pratica di rilascio del visto di ingresso;
2) il visto di ingresso può essere richiesto a Torino, presso:
l'Ufficio è autorizzato e opera sotto gli auspici dell'Ambasciata della R.S. del Viet Nam in Italia.
Orario dell'Ufficio Visti:
MARTEDÌ e GIOVEDÌ
  dalle ore 8,30 alle ore 13,30
è consigliabile concordare appuntamento - via mail - telefono fax
Presso questo ufficio oltre alla possibilità di completare la pratica è possibile ottenere una consulenza personalizzata, informazioni, ampia documentazione di viaggio, pubblicazioni sul Viet Nam. La pratica può essere completata anche per via postale. Questo Ufficio non organizza viaggi.
 
3) Per avviare la pratica del visto è sufficiente avanzare domanda:
via mail: sales@getvietnamvisa.com
oppure
via fax: telefonando al numero 0116686336
specificando:
nome, cognome, indirizzo,
scopo del viaggio, data e durata del soggiorno,
eventuale multingresso
e forma di iter procedurale scelta (normale o urgente).
fa seguito il rilascio o l'invio del modulo da compilare (application form);

I visti sono normalmente validi per un solo ingresso nel paese.
Visto Vietnam multi/ingresso 
Se si prevede di uscire dai confini del Viet Nam, e poi rientrarvi, è necessario richiedere un visto multi/ingresso in Italia oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola, presso un'agenzia di viaggio, prima di uscire dal Viet Nam.
Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Milano (da definire se MXP o Lin) partenza con volo di linea per Hanoi. Cena e pernottamento a bordo

Wiki Wiki