Servizi Regionali

CURIT: I SERVIZI PER GLI OPERATORI

Grazie alla nuova veste grafica del portale tutti gli operatori del settore potranno trovare in modo più diretto le informazioni necessarie al proprio lavoro.

Ogni Manutentore, Installatore, Amministratore di condominio, Ispettore ha la possibilità di:

  • Mantenersi aggiornato sugli adempimenti normativi;
  • Informarsi sul parco impianti termici della Lombardia;
  • Utilizzare i diversi servizi offerti per ogni singola categoria.

A seguito della registrazione, ogni operatore ha libero accesso al catasto degli impianti termici, può comunicare direttamente con lo staff Curit attraverso l'help desk, può consultare i manuali, può verificare le risposte ai quesiti più frequenti e reperire tutta la documentazione tecnica.

In questa sezione gli operatori (Manutentori, Installatori, Amministratori di condominio, Ispettori, Distributori e Software house) hanno la possibilità di visualizzare contenuti e usufruire dei servizi a loro dedicati.

In particolare:

  • mantenersi aggiornati sugli adempimenti normativi;
  • informarsi sul parco impianti termici della Lombardia;
  • consultare i manuali, verificare le risposte ai quesiti più frequenti e reperire tutta la documentazione tecnica.

A seguito della registrazione, ogni operatore può accedere direttamente ai servizi relativi alle attività di propria competenza connesse alla gestione degli impianti termici sul Catasto CURIT e comunicare direttamente con lo staff Curit attraverso l'help desk.

In funzione della tipologia di utente, sono disponibili servizi e contenuti diversi. Per conoscere le funzionalità a te dedicate clicca sulla categoria di operatore di tuo interesse.

Scheda Raccolta Dati

CLICCA QUI

Per scaricare e stampare la Scheda Raccolta Dati per la raccolta dei dati ad integrazione dei rapporti di controllo Tipo 1A e 1B necessari per la compilazione e registrazione a catasto delle informazioni presenti sul nuovo Libretto di Impianto.

ISTRUZIONI LIBRETTO operatori

CLICCA QUI

Per scaricare e stampare il documento TECNICO che illustra le modalità di compilazione del libretto.

Vademecum Targatura

Dal 15 ottobre 2014, in occasione di una nuova installazione o della prima manutenzione utile, l'installatore o il manutentore associano al singolo impianto una specifica TARGA.
Le Targhe impianto sono distribuite gratuitamente dalle Autorità competenti e possono essere utilizzate dall'installatore o manutentore su qualsiasi impianto presente sul territorio regionale.
Tutte le informazioni di dettaglio per il ritiro, l'applicazione o lo smarrimento delle Targhe sono disponibili nell'apposito Vademecum.

Clicca qui per leggere il Vademecum.

Avvertenza

Al fine di migliorare le attività ispettive svolte dagli Enti Locali competenti e per un migliore coordinamento delle stesse, si invitano gli Operatori a chiedere sempre il numero di telefono del responsabile di impianto e a riportarlo sempre nei documenti cartacei e quindi nel catasto.