Salta al contenuto
CITTADINI
CURIT per i Cittadini

Il controllo periodico e la relativa certificazione dell'impianto termico, sia che venga utilizzato per il riscaldamento che per il raffrescamento, sono elementi di fondamentale importanza non solo per il benessere nella propria abitazione, ma anche per il rispetto dell’ambiente, la sicurezza ed il risparmio.

CURIT mette a disposizione di tutti i cittadini lombardi diversi servizi a supporto di una corretta gestione degli impianti termici.

OPERATORI
CURIT per gli Operatori

Manutentori, Installatori, CAIT, Amministratori di condominio, Ispettori, Distributori e Software house sono le categorie di soggetti che interagiscono direttamente con il Catasto.

Sono stati sviluppati servizi e contenuti diversi per ognuna di queste categorie, fruibili accedendo all’area riservata dedicata dopo aver effettuato la registrazione.

Per gli operatori CURIT è anche il luogo dove trovare la documentazione relativa agli adempimenti normativi e le informazioni sul parco impianti termici della Lombardia.

AUTORITÀ COMPETENTI
CURIT per gli Enti Locali

I funzionari degli Enti Locali Competenti - Province e Comuni superiori a 40.000 abitanti - possono accedere alla propria area riservata ed utilizzare i servizi dedicati alla gestione del Catasto, alla consegna delle Targhe, alla gestione dell'attività ispettiva, la manualistica ed altro ancora.

ULTIME NEWS
09 gennaio 2020

Il Catasto CURIT è stato riattivato, a valle delle attività effettuate. Maggiori informazioni all'interno della news.

20 dicembre 2019

In funzione di una importante attività di manutenzione straordinaria del Catasto, tutti i servizi ad esso legati, come ad esempio registrazione impianti e Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione, saranno sospesi e lo stesso Catasto non sarà accessibile. Il periodo di questi interventi è previsto dal giorno 01/01/2020 al giorno 08/01/2020 compresi.

19 dicembre 2019

Clicca qui per vedere l'elenco dei corsi organizzati nel 2020 sul territorio lombardo

17 dicembre 2019

Al fine di rendere più semplice e sicuro il sistema di caricamento del Portafoglio Digitale, Infrastrutture Lombarde ha adottato il sistema PagoPA, realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) per i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione e gli Enti da questa controllati.