Servizi Regionali

HELP DESK


In questa sezione è disponibile il servizio di Help Desk riservato a:

  • Ditte di Manutenzione registrate;
  • Installatori registrati;
  • Amministratori di Condominio registrati;
  • Aziende di Distribuzione registrate;
  • CAIT (Centri di Assistenza Impianti Termici) registrati.

Per accedere al servizio è necessario autenticarsi tramite il link "Autenticati" disponibile nelle pagine dedicate alle diverse categorie di utenti.

ARGOMENTI HELP DESK

REGISTRAZIONE PORTALE /
MODIFICA DATI ANAGRAFICI

Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla registrazione al portale (mancata ricezione mail di conferma; impossibilità di accesso; richiesta scollegamento da CAIT, ecc) e segnalazioni relative alla necessità di modificare i propri dati anagrafici (ragione sociale, ruolo operatore, ecc.)

AUTENTICAZIONE E GESTIONE PW
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla fase di autenticazione sul catasto CURIT (gestione e recupero password; visualizzazione credenziali nuovo operatore, ecc.)

TARGHE
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla gestione e assegnazione delle Targhe (errata assegnazione, furto o smarrimento, ecc.)

COMPILAZIONE A CATASTO - RAPPORTO DI CONTROLLO
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla compilazione dei rapporti di controllo sul catasto CURIT

COMPILAZIONE A CATASTO - LIBRETTO IMPIANTO
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla compilazione delle varie maschere sul catasto CURIT che, una volta confermate, andranno a comporre il libretto d’impianto

PORTAFOGLIO
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla gestione delle attività di portafoglio e alle procedure per effettuare operazioni di ricarica (problemi di mancato accredito degli importi versati, richieste di rimborso credito, visualizzazione movimenti, ecc.)

STORNI
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla procedura di storno dei rapporti di controllo erroneamente accatastati

CATASTO - MARCA/COSTRUTTORE NON PRESENTE
Segnalazioni riguardanti tutte quelle situazioni in cui non è presente una ditta/costruttore/marca di uno specifico impianto

GESTIONE DISTINTE
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla creazione e stampa delle distinte di consegna delle dichiarazioni (corretta generazione, errori di visualizzazione, distinte incomplete, sblocco stampa distinte in "coda",ecc.)

INSERIMENTO ALTRI ALLEGATI
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla compilazione e inserimento dei modelli di comunicazione di responsabilità per impianti termici e di dichiarazione per Amministratori di condominio

CARICAMENTO MASSIVO XML
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi al caricamento massivo dei file xml

NORMATIVA
Quesiti riguardanti la normativa vigente in materia di gestione e manutenzione degli impianti termici

DATI TECNICI/CONFIGURAZIONI IMPIANTISTICHE
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla corretta interpretazione della normativa rispetto alla possibile modellizzazione dell’impianto termico per l’inserimento a catasto (interpretazione della definizione di impianto termico rispetto a casi impiantistici reali; obblighi normativi previsti per situazioni impiantistiche non standard anche in termini di numero di targhe/numero di libretti ecc.)

CONTABILIZZAZIONE
TERMOREGOLAZIONE

Quesiti o segnalazioni di problemi relativi all’inserimento sul catasto CURIT dei sistemi di contabilizzazione e termoregolazione (regolazione, valvole, compilazione del libretto, tempistica di realizzazione, ecc.)

INSERIMENTO DATI – DISTRIBUTORI DI COMBUSTIBILE
Quesiti o segnalazioni di problemi relativi alla trasmissione dei dati da parte dei distributori di combustibile