Skip to Content

COMUNE DI LODI: nuovi contatti per il servizio impianti termici

Il Comune di Lodi dal 26.09.2016 ha cambiato l’indirizzo e-mail per richiedere l’inserimento di nuovi impianti nella propria sezione di catasto.
Per tutte le informazioni, consultare la sezione relativa cliccando qui

Prvincia di Como

Si rimanda all'attenzione degli Operatori del settore la comunicazione del Dirigente della Provincia di Como in merito ai comportamenti da adottarsi sul proprio territorio per la trasmissione telematica delle DAM e il controllo e la manutenzione degli impianti termici (Impianti potenzialmente pericolosi).
"La Provincia di Como - Settore Ecologia ed Ambiente - ha inoltrato a tutti i soggetti indicati in indirizzo le seguenti note informative:

Prossimo rilascio di nuove funzioni CURIT

Nel corso del mese di settembre verranno implementate diverse nuove funzionalità del Catasto CURIT.

L’obiettivo è quello di migliorare i servizi già attivi e aggiungere nuove funzionalità. Per poter procedere in questa direzione, sarà necessario interrompere l’accessibilità ai Catasti e in alcuni casi anche al portale www.curit.it. Le interruzioni programmate verranno comunicate con congruo anticipo, non appena  saranno confermati di volta in volta i singoli interventi.

Il primo rilascio avverrà il giorno 8 settembre p.v.

I nuovi servizi che saranno rilasciati in tale data riguardano:

  • la nuova interfaccia di ricerca impianti per tutti gli operatori;

  • la nuova gestione delle attività ispettive, rivolta esclusivamente agli operatori degli Enti Locali competenti.

L’intervento, come premesso, prevede l’interruzione dell’accesso ai Catasti dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di giovedì 8 settembre 2016. Nelle specifiche sezioni del portale dedicate ai manuali, sarà messa a disposizione la documentazione per poter utilizzare al meglio le nuove funzioni.

Il nostro Contact Center è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento sia di vostro interesse.

 

PROVINCIA DI LODI: nuovi contatti per il servizio impianti termici

La Provincia di Lodi dall’1.9.2016 ha cambiato l’indirizzo e-mail per richiedere l’inserimento di nuovi impianti nella propria sezione di catasto.

Il nuovo indirizzo è: impiantitermici@provincia.lodi.it

Ricordiamo le modalità già note per inviare la richiesta. In caso di registrazione di un nuovo impianto, il manutentore/installatore deve chiedere il Codice Impianto alla Provincia di Lodi mediante l’apposito modulo compilato in tutti i campi e scaricabile dal sito Curit, pagina degli operatori, sezione http://www.curit.it/modelli_enti_locali.

Nella stessa pagina si trovano anche: il file che contiene le istruzioni per la compilazione del modello di richiesta, la tabella con il viario della Provincia di Lodi e l’elenco dei codici Istat dei comuni della Regione Lombardia.

Prima di inviare il modello alla Provincia di Lodi, il manutentore/installatore deve provare l’acquisizione dell’impianto mediante apposita funzione del catasto. Si ricorda che si deve procedere all’acquisizione dell’impianto anche in caso di sostituzione del generatore. Si rammenta che la richiesta deve essere inviata solo ed esclusivamente per impianti non registrati nel catasto impianti termici e per impianti già esistenti per i quali l’utilizzo della funzione di acquisizione impianto non ha dato risultati utili.

La richiesta di generazione nuovo impianto va inviata esclusivamente all’indirizzo e-mail: impiantitermici@provincia.lodi.it 

La Provincia di Lodi invierà mail o fax per la conferma dell’assegnazione degli impianti.

Il manutentore dovrà provvedere al completamento di tutti i dati del generatore o dell’impianto assegnato prima di inserire le dichiarazioni. 

 

La Provincia di Lodi ringrazia per la collaborazione e rimane disponibile per ogni ulteriore informazione tramite il sopra indicato indirizzo di posta elettronica.