Skip to Content

PRINCIPALI CONFIGURAZIONI IMPIANTISTICHE

 

L’aggregazione nelle nostre abitazioni di diversi impianti tecnologici, destinati a soddisfare i servizi di climatizzazione, sia invernale che estiva, può generare delle difficoltà di interpretazione di quando questi sistemi costituiscono un unico o più impianti. Il coinvolgimento nella normativa di gestione degli impianti di climatizzazione dei generatori a biomassa legnosa, dei pannelli solari termici e delle pompe di calore prevede di conseguenza il rispetto di specifici adempimenti.

In questa sezione, con l’intento di fornire un sevizio di assistenza, non solo verso gli operatori, ma anche per chiunque volesse maggiori informazioni sulla composizione della propria abitazione, sono pubblicate le principali configurazioni impiantistiche.

E’ possibile visualizzare i singoli casi cliccando diretta sulla tipologia di interesse o scaricare il documento complessivo con tutte le configurazioni analizzate.

 

SINGOLA ABITAZIONE:


EDIFICIO CONDOMINIALE

 

ALTRI EDIFICI

 

N.B. L'elenco dei casi sopra riportato non è esaustivo. Qualora vogliate segnalare altre configurazioni impiantistiche vi invitiamo a farlo utilizzando l'help desk e scegliendo come argomento "Configurazioni impiantistiche".